Autorizzazione all'uso dei cookie

Tu sei qui

Nessun parli

Contenuto in: 
Tags: 

NESSUN PARLI.

UN GIORNO DI SCUOLA: MUSICA E ARTE OLTRE LA PAROLA

Si è tenuta, presso i locali del Salone della Casa del Fanciullo il giorno 22 Novembre 2017, un’esibizione del coro degli alunni della Scuola Secondaria di I grado nell’ambito delle attività realizzate per la giornata promossa dal MIUR “Nessun parli- Un giorno di scuola: musica e arte oltre la parola”. Gli alunni si sono esibiti, eseguendo brani molto noti della musica internazionale, quali “Imagine”, “Alleluiah”, “Adagio” e “I will follow him”, diretti dalla docente di potenziamento musicale, Alessandra Fazio, con l’accompagnamento alla tastiera del docente di Educazione musicale Vincenzo Zaami. All’esibizione era presente anche una folta rappresentanza di genitori degli alunni di tutte le classi, che hanno mostrato un grande entusiasmo, tributando lunghi applausi alla fine di ogni singolo brano. Eguale successo ha riscosso anche l’originale esibizione di body percussion che ha chiuso lo spettacolo.

Con l’adesione a tale giornata nazionale la scuola secondaria ha inteso aprire le porte ai genitori per mostrare come la scuola miri in ogni sua azione alla valorizzazione dei molteplici talenti degli alunni, aiutandoli a esprimersi anche nelle forme più innovative e meno tradizionali, superando la  visione ormai obsoleta di scuola come luogo in cui si impartiscono ex cathedra esclusivamente nozioni.

Un ringraziamento particolare meritano, oltre ai già menzionati proff. Fazio e Zaami, anche tutti gli altri docenti che hanno curato la sorveglianza degli alunni durante l’esibizione e che, nell’arco delle ore scolastiche, hanno svolto nelle varie classi attività alternative e creative calandosi perfettamente nello spirito della giornata promossa dal MIUR.

 

Prof.ssa Barbara La Barbera

F.S. Integrazione con il territorio

Il video

Valid XHTML + RDFa

CSS Valido!

Sito realizzato da Giuseppe Castelli.Personalizzazone del modello reso disponibile da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "
Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons. 

CMS Drupal ver.7.56 del 21/06/2017 agg.21/06/2017