Autorizzazione all'uso dei cookie

Tu sei qui

Sulle orme di Falcone

Contenuto in: 

 

Sulle orme di Falcone

 

Si è concluso il 28 Maggio a Roma il progetto Sulle orme di Falcone che ha visto coinvolti gli allievi delle classi quinte della Primaria e delle classi seconde e terze della secondaria.

Una piccola delegazione dell’istituto ha preso parte all’evento conclusivo tenutosi presso l’I.C. Emma Castelnuovo di Roma condividendo quanto realizzato nel corso dell’anno scolastico in relazione al progetto.

Alla presenza di alcune autorità, della prof. Maria Falcone e delle delegazioni delle altre scuole partecipanti di Palermo e di Roma i ragazzi hanno raccontato quanto realizzato nell’ambito della legalità durante questo anno scolastico e presentato alcuni degli elaborati.

Al termine della manifestazione la prof. Falcone, citando il racconto La città della luce proposto dai nostri allievi, ha espresso la sua speranza che Palermo possa davvero diventare punto di partenza per la diffusione di una vera cultura della legalità attraverso l’educazione dei ragazzi. È stata questa speranza che l’ha spinta ad iniziare la sua attività di testimone delle idee di legalità e che ogni giorno anno dopo anno la spinge a continuare. La prof Falcone ha concluso invitando i giovani ad essere veri cittadini italiani come lo è stato Giovanni Falcone.

Valid XHTML + RDFa

CSS Valido!

Sito realizzato da Giuseppe Castelli.Personalizzazone del modello reso disponibile da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "
Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons. 

CMS Drupal ver.7.56 del 21/06/2017 agg.21/06/2017