Autorizzazione all'uso dei cookie

Tu sei qui

Diamo forza al nostro impegno - XXIV anniversario stragi Capaci e via D'Amelio

manifesto mostra

 

L’Istituto R. Guttuso è stato vincitore per aver presentato, insieme ad altri istituti scolastici, la proposta dal titolo “Amiamo il mare, Cestiniamo il malaffare”. 
Sarà allestita una mostra fotografica, con didascalie, riferimenti a inchieste, testi poetici ecc., sul degrado ambientale della zona costiera da Isola delle Femmine ad Aspra.
L'esposizione avverrà negli spazi esterni del Caffè Letterario del Teatro Massimo giorno 23 Maggio 2016 dalle ore 9,00 alle 18,00.

Sempre nell’ambito delle attività proposte dalla Fondazione Giovanni e Francesca Falcone e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per il 23 Maggio, il nostro istituto è stato selezionato per partecipare all’iniziativa “Il Palcoscenico della Legalità”. 
Gli alunni giorno 23 Maggio presso il Teatro Biondo di Palermo parteciperanno alla visione del progetto/spettacolo "Dieci Storie Proprio Così", promosso insieme a The CO2 Crisis Opportunity Onlus, alla Fondazione Pol.i.s., alla Fondazione Silvia Ruotolo ed al Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità, con il patrocinio del Ministero della Giustizia, del Ministero dell’Interno e del MIUR.

La visione dello spettacolo sarà accompagnata da una serie di incontri tra studenti coordinati dagli attori stessi dello spettacolo. Il primo incontro si terrà giorno 20 Maggio dalle ore 11,10 alle ore 13,10 presso il nostro istituto.

Una rappresentanza di alunni parteciperà alla manifestazione che si terrà in Piazza Magione.

Valid XHTML + RDFa

CSS Valido!

Sito realizzato da Giuseppe Castelli.Personalizzazone del modello reso disponibile da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "
Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons. 

CMS Drupal ver.7.56 del 21/06/2017 agg.21/06/2017