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Articolazione degli uffici

Direttore Servizi Generali Amministrativi

Ufficio Area 1 Ufficio personale docente e ATA

Settore docente

Responsabile: Sig.ra Consiglio Maria Giuseppa

Compiti

  • Organici
  • Tenuta Fascicoli Personali
  • Richiesta e trasmissione documenti
  • Emissione contratti di lavoro
  • Gestione circolari interne
  • Compilazione graduatorie supplenze docenti
  • Compilazione graduatorie soprannumerari docenti
  • Certificati di servizio
  • Registro certificatio di servizio
  • Convocazioni attribuzione supplenze
  • Costituzione, svolgimento, modificazioni, estinzione del rapporto di lavoro
  • Ricostruzioni di Carriera
  • Ricongiunzione L.29
  • Pratiche pensioni
  • Visite fiscali
  • Aggiornamento assenze e presenze personale con emissionedecreti congedi ed aspettative
  • Pratiche cause di servizio
  • Anagrafe personale
  • Autorizzazione libere profressioni
  • Preparazione documenti periodi di prova
  • Controllo documenti di rito all'atto dell'assunzione
  • Nomine docenti
  • Gestione supplenze
  • Comunicazioni assunzioni, proroghe e cessazioni al centro per l'impiego
  • Liquidazione compensi missioni e compensi esami
  • Tenuta Registro contartti personale dipendente e contratti collaborazioni coordinate e continuative.
  • Registro decreti Corsi di aggiornamento e di riconversione
  • Attestati corsi di aggiornamento
  • Predisposizione graduatorie di Istituto Docenti a tempo indeterminato
  • Interazione SIDI/Docenti
  • Versamenti Contributi ass.li e previdenziali
  • Registro conto individuale fiscale
  • Bandi per il reclutamento del personale esterno
  • Stipula contratti connessi alla gestione dei progetti
  • Tenuta registro del patrimonio
  • Liquidazione competenze fondamentali ed accessorie personale supplente ATA e Docente
  • Rilascio CUD
  • Certificazione estranei all'amministrazione
  • Registro Infortunio Personale
  • Gestione TFR
  • Rapporti DPT
  • Gestione trasmissioni telematiche (770, Dichiarazione IRAP, UNIEMENS, PRE96, ecc.)

Ufficio Area 1 Ufficio personale ATA

Settore ATA

Responsabile: Sig. Romano Agostino

Compiti

  • Tenuta registro protocollo
  • Corrispondenza compreso l'indirizzo PEC
  • Archivio
  • Gestione Circolari interne
  • Trasmissione Bollette AMAP ed ENEL
  • Organici
  • Tenuta fascicoli personali
  • Richiesta e trasmissione documenti
  • Emissione contratti di lavoro
  • Gestione Circolari interne
  • Fogli firma
  • Rilevazione assenze
  • Contatti con Cooperative ex LSU, altre cooperative o enti

Ufficio Area 1 Ufficio Personale ATA

Settore ATA

Responsabile: Sig. Piacenti Giosuè

         Compiti

  • Convocazione organi collegiali
  • Pubblicazioni all'Albo Istituto e all'Albo Pretorio
  • Distribuzione modulistica varia personale interno
  • Rapporti con gli EE. LL.
  • Compilazione graduatorie soprannumerari ATA
  • Certificati di servizio
  • Registro certificati di servizio
  • Convocazioni attribuzione supplenze e gestione supplenze
  • Costituzione, svolgimento, modificazioni, estinzione del rapporto di lavoro
  • Ricostruzioni di carriera
  • Ricongiunzione L. 29
  • Pratiche pensioni
  • Visite fiscali
  • Aggiornamento assenze presenze personale con emissione decreti congedi ed aspettative
  • Pratiche cause di servizio
  • Anagrafe personale
  • Preparazione documenti periodo di prova
  • Controllo documenti di rito all'atto dell'assunzione
  • Nomine ATA
  • Comunicazioni assunzioni, proroghe e cessazioni al centro per l'impiego
  • Corsi di aggirnamento e di riconversione ATA
  • Attestati corsi di aggiornamento ATA
  • Procedura attivazione corsi di formazione ATA
  • Supporto DSGA per sistemazione e rinnovo inventario
  • Cura e manutenzione del patrimonio
  • Istituzione Biblioteca digitale
  • Istituzione Albo Fornitori On line
  • Informatizzazione archivi per segreteria digitale
  • Supporto attuazione segreteria digitale
  • Pubblicazione documentazione varia sul sito

Ufficio Area 2 Ufficio alunni ATA

Settore alunni

Responsabile: Sig. Giardiniere Maurizio

Compiti

  • Informazione utenza interna ed esterna
  • Iscrizioni alunni
  • Gestione registro matricolare
  • Tenuta fascicoli documenti alunni
  • Richiesta e trasmissione documenti
  • Gestione corrispondenza con le famiglie
  • Gestione statistiche
  • Gestione pagelle, diplomi,tabelloni scrutini, gestione assenze e ritardiin collaborazione con la Commissione GOSP e la Docente F.S.
  • Interazione SIDi/Alunni
  • Gestione e procedure per adozioni e sussidi (libri di testo e assegni di studio)
  • Certificazioni varie e tenuta registri
  • Esoneri Educazione Fisica
  • Denunce Infortuni alunni e/o personale - Tenuta registro Infortuni personale
  • Pratiche portatori di handicap
  • Collaborazione docenti Funzioni Strumentali per monitoraggi relativi agli alunni
  • Gestione organizzativa elenchi alunni per viaggi d'istruzione e visite guidate
  • Tasse scolastiche
  • Esami di Licenza Media
  • Elezioni scolastiche Organi Collegiali
  • Adempimenti connessi all'organizzazione delle attività previste nel POF
  • Registro Conto Corrente Postale
  • Emissione dei Buoni d'ordine
  • Acquisizione richieste d'offerte
  • Carico e scarico materiale facile consumo
  • Rapporti con i sub-consegnatari
  • Supporto al DSGA per l'espletamento dell'attività negoziale, anche collegata ai Fondi FSE/FSER
  • Esecuzione e adempimenti connessi alle attività negoziali
  • Elaborazione dati per i monitoraggi e per il Bilancio di previsione e consuntivo
  • Schede finanziarie POF
  • Registrazione anagrafiche delle prestazioni

Ufficio Area 3 Contabilità e Patrimonio

Settore Patrimonio

Responsabile: Dott. Giovanni Crociata

Compiti

  • Assicurazione (gara per polizza e incasso/pagamento premi)
  • Viaggi e visite di istruzione
  • Conservazione del conto consuntivo agli atti della scuola, corredato degli allegati e della delibera di approvazione.
  • Emissione e conservazione dei mandati di pagamenti e delle reversali d'incasso.
  • Adempimenti inerenti l'attività negoziale dell'istituzione scolastica.
  • Adempimenti connessi ai progetti previsti dal P.O.F..
  • Adempimenti connessi ai corsi/progetti comunitari (I.F.T.S., P.O.N., F.S.E., F.E.S.R.).
  • Adempimenti connessi alla verifica di cassa.
  • Tenuta del partitario delle entrate e delle spese.
  • Gestione dei beni patrimoniali.
  • Discarico inventariale.
  • Adempimenti inerenti il passaggio di consegne tra consegnatari dei beni.
  • Custodia, verifica e registrazione delle entrate e delle uscite del materiale e delle derrate in giacenza in magazzino.
  • Tenuta della contabilità di magazzino.
  • Sicurezza e Privacy
  • Pubblicazione giornaliera sul sito scolastico di:Comunicazioni e atti d'ufficio (in base alle proprie mansioni)
  • Statistiche, censimenti, rilevazioni e monitoraggi (in base alle proprie mansioni)
  • Archiviazione degli atti e dei documenti.
  • Gestione email (USCITA): paic855002@istruzione.it e paic855002@pec.istruzione.it
  • Controlli sulle autocertificazioni (in base alle proprie mansioni)
  • Convenzioni (in base alle proprie mansioni)
  • Redattore sito degli atti relativi alle proprie mansioni
  • Redattore albo

 

Ufficio Area 3 Contabilità e Patrimonio

Settore Contabilità

Responsabile: Dott. Giovanni Crociata

Compiti

  • Rilevazione dell’anagrafe delle prestazioni dei dipendenti della Pubblica Amministrazione.
  • Liquidazione delle competenze mensili, dei compensi accessori per le ore eccedenti l’orario di servizio spettanti ai docenti di ruolo e non di ruolo.
  • Liquidazione delle indennità varie da corrispondere al personale.
  • Liquidazione degli incarichi affidati agli esperti esterni e pagamento delle fatture ai fornitori.
  • Liquidazione delle retribuzioni mensili al personale supplente.
  • Liquidazione compensi per ferie non godute itd pagati dalla scuola
  • Adempimenti fiscali, erariali e previdenziali.
  • Stesura delle denunce dei contributi INPS mensili ed annuali.
  • Stesura delle certificazioni fiscali (modello CUD).
  • Riepilogo delle ritenute fiscali operate e versate (modello 770, modello IRAP).
  • Comunicazione alla Direzione Provinciale dei Servizi Vari del Tesoro per eventuali conguagli fiscali del personale scolastico.
  • Corsi di formazione
  • PA04
  • TFR
  • Adempimenti inerenti l'attività negoziale dell'istituzione scolastica.
  • Adempimenti connessi ai progetti previsti dal P.O.F..
  • Adempimenti connessi ai corsi/progetti comunitari (I.F.T.S., P.O.N., F.S.E., F.E.S.R.).
  • Sicurezza e Privacy
  • Pubblicazione giornaliera sul sito scolastico di:Comunicazioni e atti d'ufficio (in base alle proprie mansioni)
  • Statistiche, censimenti, rilevazioni e monitoraggi (in base alle proprie mansioni)
  • Archiviazione degli atti e dei documenti.
  • Gestione email (USCITA): paic855002@istruzione.it e paic855002@pec.istruzione.it
  • Controlli sulle autocertificazioni (in base alle proprie mansioni)
  • Convenzioni (in base alle proprie mansioni)
  • Redattore sito degli atti relativi alle proprie mansioni

 

Ufficio Area 4 Ufficio Affari generali, gestione della corrispondenza e dell'informazione/Archivio

Settore ffari generali, gestione della corrispondenza e dell'informazione/Archivio

Responsabile: Sig. Romano Agostino

Compiti

  • Tenuta della documentazione relativa al Contratto di Istituto
  • Tenuta del protocollo informatico
  • Accesso atti (Legge 07.08.1990, n. 241)
  • Gestione caselle di posta degli utenti registrati sul sito
  • Gestione email (ENTRATA) paic855002@istruzione.it e paic855002@pec.istruzione.it
  • Redattore  pubblicazione Albo Pretorio
  • Addetto alla pubblicazione sull'Albo Sindacale
  • Formulazione e/o adattamento, seguendo i criteri di accessibilità e regole di costruzione del documento informatico, di Regolamenti, verbali ed altri importanti documenti istituzionali.
  • Tenuta aggiornamento documentazione sul sito ed eliminazione di contenuti obsoleti
  • Gestione rapporti con la Provincia:seguire le richieste di Manutenzione avanzate dai fiduciari dei plessi
  • Tenuta aggiornata del calendario impegni e delle attività del sito
  • Convenzioni
  • R.S.U.
  •  Scioperi
  • Gestione Organi Collegiali: membri (surroghe, registro assenze, ecc.) Convocazioni (trasmissione atti preparatori, verbali e altri documenti) e Stesura stralci delibere e pubblicazione all'albo - Monitoraggio esecutività delle delibere
  • Redattore sito degli atti relativi alle proprie mansioni
  • Redattore albo

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Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.

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